Protezione passiva al fuoco

Protezione passiva al fuoco in Liguria

Edilcolor offre soluzioni complete per la protezione passiva dal fuoco su costruzioni civili ed industriali. La protezione passiva dal fuoco include tutti i materiali, sistemi e tecniche volte e prevenire il verificarsi di un incendio, prevenire o ritardare la sua diffusione, ed infine facilitare l’estinzione.
prevenzione passiva al fuoco

Cos’è la protezione passiva

Con protezione antincendio passiva, in materia di prevenzione incendi, si intende l’insieme delle misure che non richiedono l’azione di un uomo, o l’azionamento di un impianto ma hanno come scopo quello di limitare gli effetti dell’incendio.

Misure di prevenzione

Le principali misure di prevenzione incendi sono finalizzate alla riduzione delle probabilità che un incendio si verifichi, ovvero alla protezione antincendio e relativa presentazione della SCIA antincendio:
  • materiali sempre più leggeri;
  • maggior numero di strutture ausiliarie e le loro condotte (elettriche, aria condizionata, ventilazione, trasporto verticale);
  • elementi e finiture decorative più sofisticate e deperibili.

Obiettivi della protezione passiva

L’obiettivo è di garantire l’incolumità delle persone, gli effetti nocivi della combustione, il contenimento dei danni alle strutture e limitare gli effetti dell’incendio.
Cerchi servizi di protezione passiva al fuoco a Genova? 
Chiamaci al 333 3886672 per maggiori informazioni
Share by: